Coop for Words 2018: 533 opere in concorso, via al voto

Domenica 17 giugno si è chiusa la prima fase di Coop for Words 2018: 436 partecipanti dalla Lombardia alla Sicilia, con 533 opere in concorso nelle cinque categorie (Poesia, Racconti dello scontrino, Canzone d’autore, Una storia di cronaca e il podcast "Chi ben comincia”), che si sfideranno nelle selezioni.

Da lunedì 25 giugno, direttamente sul nostro sito, inizierà la votazione popolare. Potranno votare tutte i giovani tra 18 e 39 anni che vivono in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Toscana (province di Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Siena), Puglia, Sicilia e nella provincia di Matera.

Si potrà dare una sola preferenza.  Tra chi voterà verranno sorteggiati i vincitori di due buoni viaggio da 500 euro, rilasciati dall’agenzia Robintur, per un fine settimana nelle capitali europee.

Il  successivo step sarà il voto della giuria tecnica, di cui fanno parte, tra gli altri, gli scrittori Carlo Lucarelli, Simona Vinci e Paolo Nori, i poeti Guido Catalano e Matteo Marchesini, il musicista Giovanni Imparato in arte Colombre e la direzione di Quotidiano Nazionale.